|
Il corso parte da zero, non richiede conoscenza della floriterapia, né particolare manualità o esperienza di massaggio.
E’ particolarmente indicato a chiunque lavori con metodi corporei: esperti in terapie corporee, massaggiatori, estetiste, naturopati, operatori olistici, operatori del benessere, ecc.; ma può essere seguito anche da persone senza una specifica preparazione professionale che sentono una vocazione al massaggio e che desiderino imparare una nuova tecnica di massaggio per se stessi o per una futura professione ai sensi della legge 4/2013.
La prima parte del Corso è volta alla comprensione degli aspetti della Floriterapia più strettamente attinenti al massaggio; seguirà poi l’insegnamento teorico del Flower-Massage®, dei chakras, dei meridiani e dei principali punti di energetici su cui si sviluppa la pratica. Il tutto illustrato con l’ausilio di multimediali, slides, e con la proiezione di un filmato commentato con moviola dell’intera manualità.
La seconda parte di corso è interamente dedicata alla pratica; inizierà con una dimostrazione dal vivo del massaggio e proseguirà con la suddivisione dei partecipanti in gruppi di tre allievi per ciascuna postazione di lavoro. Nell’arco della giornata, su ogni lettino, sotto l’attenta supervisione del docente, tutti gli allievi avranno modo di sperimentarsi reciprocamente e successivamente nei diversi ruoli di: massaggiatore, supervisore e massaggiato. |
|